Dove mangiare a Copenaghen spendendo poco

Dove mangiare spendendo poco

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 5 Giugno 2019

State cercando i migliori locali di Copenaghen dove mangiare bene spendendo poco? Bene, state tranquilli, perché la capitale della Danimarca ha molto da offrire dal punto di vista gastronomico. I bistro ed i ristoranti offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il grande chef Claus Meyer ha trasformato la città danese in un epicentro di eccellenza culinaria, capace di soddisfare le aspettative dei turisti in vacanza a Copenaghen.

Copenaghen ha la fama di essere una delle città più costose del mondo, ma può essere una destinazione economica per i buongustai se sapete dove andare.

In questo articolo troverete tutte le informazioni che cercate sui migliori ristoranti economici di Copenaghen e dove avrete la possibilità di mangiare spendendo poco.

1. Grams Laekkerier

Grams Lekkerier è un piccolo bistrot che dal 2004, anno di apertura del locale, offre ai suoi clienti degli ottimi panini e piatti realizzati selezionando le migliori materie prime presenti sul mercato.

Il locale è abbastanza piccolo e sempre molto affollato, quindi nelle ore di punta c’è sempre da attendere prima di sedersi al tavolo.

Il bistrot offre una vasta selezione di panini. Il venerdì propongono il loro popolare sandwich al sugo di maiale, mentre il giovedì è possibile degustare un delizioso piatto di lumache alla cannella, una delle specialità della casa.

Dove si trova

Il ristorante si trova in centro, a due passi dalla piazzetta Halmtorvet. Si trova nelle vicinanze dei Giardini di Tivoli.

Recensioni su Trip Advisor

2. Sunset Boulevard

Dove mangiare spendendo poco a Copenaghen

Il Sunset Boulevard è un ristorante che offre ai propri clienti una vasta selezione di deliziosi panini e hamburger. Per la realizzazione dei panini vengono utilizzate esclusivamente materie prime selezionate utilizzate per creare un’esperienza di gusto perfetta.

I panini più venduti sono gli Hereford Burgers, inseriti nel menù nel 2014, che hanno come ingrediente principale un hamburger di bovino Hereford da 170 grammi.

Dove si trova

Il ristorante si trova alla stazione centrale di Copenaghen, nel centro della città danese, a pochi passi dai Giardini di Tivoli.

Recensioni su Trip Advisor

3. Dalle Valle

Il Dalle Valle è un ottimo locale in cui gustare molti piatti della cucina continentale ad un prezzo molto conveniente. Il ristorante propone sia un menù a buffet che alla carta, con un’ampia scelta di piatti caldi e freddi a base di pasta, carne, pesce e verdure.

La specialità della casa è il manzo grigliato che viene servito con un contorno di patatine e salse.

Dove si trova

Il ristorante si trova nel distretto di Indre By, vicino ai Giardini di Tivoli.

Recensioni su Trip Advisor

4. Samos

Dove mangiare spendendo poco a Copenaghen

Il Samos Restourant è un ristorante greco famoso a Copenaghen per offrire ai propri clienti ricchi menù a buffet, con prezzi molti vantaggiosi. I piatti sono preparati ogni giorno utilizzando ingredienti freschi e di prima qualità.

Al Samos si possono gustare alcuni dei migliori piatti della cucina greca.

Dove si trova

Il ristorante si trova nel quartiere di Indre By, nel centro della città. Di fronte al Samos si può ammirare la Cattedrale di Nostra Signora Vor Frue Kirke.

Recensioni su Trip Advisor

5. Thai Asien

Il Thai Asien è un ristorante tipico thailandese aperto nel 2010 che propone un menu fatto di piatti classici e specialità tailandesi. Il locale è molto alla mano, ma offre un servizio rapido ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Chi sceglie questo ristorante lo fa per mangiare i piatti tipici della cucina thailandese, in special modo quelli a base di curry.

Dove si trova

Il ristorante si trova nel quartiere di Nyhavn, l’antico porto di Copenaghen, nel centro della capitale danese.

Nelle vicinanze del ristorante si trova Kongens Nytorv, la piazza più grande di Copenaghen.

Recensioni su Trip Advisor

6. RizRaz

Ci sono due ristoranti RizRaz a Copenaghen, che si trovano uno a pochi passi dall’altro. Qui si può mangiare di tutto, dal pesce fresco alla carne, fino ai deliziosi piatti vegetariani e vegani.

Il ristorante propone sia menù a buffet che a la carta dove sono presenti i piatti della cucina mediterranea, realizzati utilizzando prodotti freschi, che vanno ad affiancarsi a piatti come falafel, hummus, pizza, pasta e insalata.

Il RizRaz propone un ottimo buffet mediterraneo che include numerosi piatti vegetariani. I piatti più popolari sono l’hamburger vegetariano ed il couscous marocchino.

Dove si trova

I due ristoranti si trovano nel centro della città, uno in Kannikestræde Store, di fronte all’Università di Copenaghen, e l’altro in Kompagnistræde Store, a due isolati di distanza dalla Vandkunsten Fountain.

Recensioni su Trip Advisor

7. WOK Vesterbro

Dove mangiare a Copenaghen spendendo poco

Il WOK Vesterbro è un ristorante tipico thailandese che serve piatti biologici. WOK è principalmente un ristorante da asporto, ma mette a disposizione dei clienti anche alcuni tavoli alti con sgabelli.

Tra le specialità della casa ci sono i gamberetti in tempura, gli involtini primavera ed il riso fritto con salmone e verdure.

Dove si trova

Il ristorante si trova nel distretto di Vesterbro, leggermente spostato verso ovest rispetto al centro della città. Nelle sue vicinanze c’è il bellissimo Tycho Brahe Planetarium.

Recensioni su Trip Advisor

8. Smagsloeget

Dove mangiare aCopenaghen spendendo poco

Lo Smagsloeget è un sandwichbar che propone ai suoi clienti un’ampia selezione di panini. Nel menù ci sono anche alcune opzioni per vegani e vegetariani.

Lo chef consiglia di assaggiare gli squisiti panini di origine messicana ed i sandwich con il maiale arrosto.

Dove si trova

Lo Smagsloeget si trova nel distretto di Indre By, di fronte al bellissimo Parco Di Ørsted, ed a pochi passi dall’Orto botanico di Copenaghen.

Recensioni su Trip Advisor

9. Madbaren Marmorkirken

Il Madbaren Marmorkirken è un food bar, un locale piccolo (all’interno c’è solo un tavolo da 8 posti) e accogliente, che propone ai propri clienti cibo sano e di qualità.

Nel menù del food bar troviamo sandwiches, pizza e vari piatti di insalata. La forza di questo locale è l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ed è per questo che è sempre pieno di gente.

Se non volete restare delusi, assaggiate un ottimo sandwich al salmone. Non riuscirete a resistere dalla tentazione di ordinarne un altro.

Dove si trova

Il locale si trova nel distretto di Indre By, proprio di fronte alla chiesa Frederiks Kirke, la Chiesa di Federico, che viene chiamata Marmorkirken (tradotto “chiesa di marmo”).

Recensioni su Trip Advisor

10. Pizzeria MaMeMi Westmarket

Se avete voglia di mangiare una buona pizza a Copenaghen, allora la Pizzeria MaMeMi è il posto giusto per voi!

Tutte le pizze presenti nel menù hanno come base un impasto lasciato maturare per oltre 48 ore, ottenuto con diverse farine, che rendono la pizza croccante esternamente e soffice al suo interno. La pizzeria è gestita da un team di ragazzi cresciuti a Roma.

Il menù della Pizzeria MaMeMi è in continua evoluzione, segue il ritmo delle stagioni e le nuove ispirazioni. Ogni sera i clienti possono fare la propria scelta tra un massimo di sei pizze.

Dove si trova

La pizzeria si trova nel distretto di Vesterbro. Nelle sue vicinanze c’è la chiesa di Kristkirken.

Recensioni su Trip Advisor

11. Slice of San Francisco

Dove mangiare a Copenaghen spendendo poco

Lo Slice of San Francisco è una graziosa caffetteria ricavata all’interno di un’accogliente cantina. Il locale è gestito da Miriam Nielsen, che ha fondato e aperto questo bar spinta dall’amore per il buon cibo. Il menù è basato su ricette originali con piatti ispirati a ricette americane e messicane.

Il piatto forte del locale è il cheesecake, che viene preparato secondo una ricetta originale della proprietaria ed al quale è ispirato il nome Slice of San Francisco.

Dove si trova

Il locale si trova nel cuore di Copenaghen, nel distretto di Indre By. Nelle sue vicinanze si trova il Museo nazionale danese.

Recensioni su Trip Advisor

12. Banana Joe

Se siete alla ricerca di un ottimo hamburger, allora il Banana Joe è il locale giusto per voi. Il fast food è gestito dal simpatico Joe, che nel suo menù propone un’ampia selezione di hamburger che vengono serviti con patatine fritte e salse e che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La specialità della casa sono gli hamburger, e secondo i clienti il migliore presente nel menù è il banana joe burger.

Dove si trova

Il locale si trova nel distretto di Nørrebro, un quartiere alla moda di Copenaghen frequentato principalmente da studenti e artisti.

Recensioni su Trip Advisor

13. Grød

Il Grød è un porridge bar che si trova nel cuore di Copenaghen. Il primo locale è stato aperto il 24 settembre 2011, ed oggi sono diventati ben 4 i ristoranti che portano questo nome nella capitale danese. I locali sono diversi tra loro, ma hanno tutti la stessa filosofia, ovvero servire un porridge di alta qualità.

Dove si trova

Il primo locale aperto a Copenaghen è quello che si trova lungo la strada Jægersborggade, nel distretto di Nørrebro.

La seconda apertura del GRØD risale all’aprile del 2013 nel centrale distretto di Indre By. Il locale più grande e più bello è quello che si trova a Vesterbro, mentre su Strandgade 95 si trova un food track.

Recensioni su Trip Advisor

14. Sankt Peders Bageri

Dove mangiare a Copenaghen spendendo poco

La panetteria di Sankt Peder è la panetteria più antica di Copenaghen che propone ai propri clienti pane, panini e dolci di ottima qualità come il kringle al burro e gli involtini alla cannella.

Il locale si trova all’interno di un vecchio edificio all’interno del quale si trova un bancone con nove sgabelli da bar dove è possibile consumare la propria colazione.

La specialità della casa sono i loro famosi panini alla cannella.

Dove si trova

La panetteria di Sankt Peder si trova nel Quartiere Latino, all’interno del distretto di Indre By ed a pochi passi dall’Università di Copenhagen.

Recensioni su Trip Advisor

15. Bastard Café

Il Bastard Café è un game cafè, un locale dove è possibile rilassarsi, bere un caffè e fare una partita con uno dei tantissimi giochi da tavolo messi a disposizione dei clienti.

Oltre al Fluffy Coffee ed al Double Espresso, nel menù si trovano bibite, birre, vino ed una serie di piatti veloci come nachos e patatine fritte.

Per quanto riguarda la cucina, il piatto migliore è senza dubbio il Cthulhu Ring, degli anelli di calamari serviti con sale e limone.

Dove si trova

Il locale si trova nel distretto di Indre By. Nelle sue vicinanze è possibile visitare il Museo nazionale danese.

Recensioni su Trip Advisor

16. Pizzeria La Fiorita

Se cercate un po’ di Italia a Copenaghen allora potete trovarla alla Pizzeria La Fiorita. Oltre alla pizza, che viene fatta con un impasto croccante ed una crosta sottile, qui si possono gustare tutti i piatti classici italiani come pasta, bruschette e panini. Il locale ha pochi posti all’interno, ma offre anche servizio da asporto.

Oltre agli ottimi primi si consiglia di mangiare la buonissima pizza alla parmigiana.

Dove si trova

Il locale si trova nel distretto di Indre By, di fronte al Parco Di Ørsted.

Recensioni su Trip Advisor

17. Sporvejen

Lo Sporvejen è un caratteristico Burger Bar dove vengono serviti degli ottimi hamburger che nel menù sono affiancati da pochi piatti della cucina danese.

Il locale molto caratteristico, arredato come un vecchio tram, non è particolarmente grande, quindi a volte può essere difficile trovare un posto a sedere.

Oltre agli ottimi hamburger fatti in casa si servono anche delle deliziose omelette che vengono servite con pane e burro di segale tostato.

Dove si trova

Il locale si trova nel cuore del distretto di Indre By, di fronte alla Chiesa del Santo Spirito.

Recensioni su Trip Advisor

18. Morgenstedet

Dove mangiare a Copenaghen spendendo poco

Il Morgenstedet è un ristorante che propone piatti vegetariani e vegani, basati su principi sani e sostenibili, che vengono preparati esclusivamente con ingredienti biologici.

Il ristorante è gestito da volontari, sia camerieri che cuochi, quindi è possibile assaggiare piatti e gusti diversi a secondo del giorno. Nel menù sono presenti anche piatti gluten free.

Dove si trova

Il ristorante si trova nel distretto di Christianshavn, una zona formata da piccole isole con canali fiancheggiati da case galleggianti colorate.

Recensioni su Trip Advisor

19. Madglad

Questo ristorante molto particolare è famoso per gli ottimi prezzi. Il locale è aperto solo a cena ed offre un pasto per circa 7 euro a persona. Ogni giorno nel menù sono presenti tre piatti principali che vengono preparati dallo chef e che possono essere accompagnati da una serie di piatti caldi e freddi serviti a buffet.

Dove si trova

Il ristorante si trova nel distretto di København V, in zona Vesterbro.

Recensioni su Trip Advisor

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *