Negozi di Souvenir a Copenaghen

Negozi di souvenir a Copenaghen

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 5 Giugno 2019

L’acquisto di un souvenir è per molti una tappa fondamentale di un viaggio, un modo per avere un ricordo concreto delle esperienze vissute in vacanza.

Ma se non siete i tipi da classica calamita, palla di neve o cucchiaio da collezione, allora sarete alla ricerca di qualcosa di più particolare, ma sempre tipico di Copenaghen!

Souvenir da Copenaghen

Ecco una lista di 6 negozi di souvenir perfetti per i vostri acquisti a Copenaghen. Non solo oggettistica, ma anche cibo, prodotti di bellezza, gioielli e giocattoli!

Le grandi tradizioni danesi si mescolano alla modernità, al design scandinavo e alle attrazioni turistiche: in questo modo il souvenir è un autentico ricordo della città.

La Sirenetta: Copenhagen Souvenir and Design

Indirizzo: Østergade 11, 1100, København, Denmark

Orari: da lunedì a giovedì 10:00 – 18:00, venerdì 10:00 – 19:00, sabato 10:00-16:00

Prezzi: dalle 25 kr in su

Partiamo da un negozio relativamente ‘tradizionale’ in termini di souvenir, ma con una grande collezione di uno dei più importanti simboli di Copenaghen: la Sirenetta.

Nata dalla fantasia di Hans Christian Andersen, la sua statua si può ammirare alla fine della promenade di Langelinie.

Nel negozio si trovano i classici souvenir con questo simbolo (come tazze, calamite, penne e magliette), ma anche statuette che lo raffigurano, realizzate artigianalmente secondo le tradizionali tecniche di ceramica danese.

Accessori per la casa Hay Design

Indirizzo: Østergade 61, 2, 1100, København, Denmark

Orari: da lunedì a venerdì 10:00 – 18:00, sabato 10:00 – 17:00

Prezzi: dalle 40 kr in su

Hay è un’importante azienda di design danese, che si occupa principalmente di arredamento ma anche di accessori per la casa, e persino di giocattoli.

Ciascuno degli articoli che troverete nel punto vendita è sia un oggetto di design che un utile utensile per la casa, mentre i giochi possono avere sia la loro naturale funzione ludica che quella decorativa. Tutti i materiali sono di alta qualità, e un occhio di riguardo è riservato all’ambiente, in perfetta mentalità nordica.

Dolciumi: Sømods Bolcher Bonbons

Indirizzo: Nørregade 36, 1165, København, Denmark

Orari: da lunedì a giovedì 09:15 – 15:30, venerdì 09:15 – 18:00, sabato 10:00 – 15:30, domenica 11:00 – 15:00

Prezzi: dalle 30 kr in su

Tappa immancabile per i golosi! Se andate matti di caramelle alla frutta, liquirizie, lollipop, ecc. questo negozio fa per voi. Nato oltre 120 anni fa, è specializzato nella produzione di caramelle e dolciumi in generale, e dal 1991 fornisce il Tribunale Reale Danese.

Il loro punto forte è la scelta di ingredienti naturali, compresi aromi e coloranti, e l’assenza di conservanti, in accordo con le ricette tradizionali. Particolarmente consigliate sono le caramelle alla liquirizia, un ingrediente molto caro ai paesi nordici.

Sono abbinate ai più disparati gusti, ma le più bizzarre sono sicuramente quelle salate: un mix di agrodolce decisamente inaspettato, ma che sa farsi apprezzare.

Gioielli Georg Jensen

Indirizzo: Amagertorv 4, DK-1160 København K.Amagertorv 4

Orari: da lunedì a venerdì 10:00 – 18:00, sabato 10:00 – 17:00

Prezzi: dalle 650 kr in su

Georg Jensen è un’azienda che si occupa di accessori per la casa e argenteria, ma viene ricordata soprattutto per i gioielli. La collezione più famosa è Daisy, “margherita”, e fu creata in occasione della nascita della attuale regina danese Margherita II, nel 1940.

Da allora questa collezione è associata all’intera famiglia reale, ma la maggior parte delle donne danesi possiedono almeno un bijioux di Georg Jensen, grazie alle molteplici versioni (anche più moderne) offerte dalla casa danese.

Diverse forme, colori, stili e materiali, tutti creati con grande maestria. Nel punto vendita si possono acquistare anche orologi e oggetti per la casa.

Prodotti per la pelle Ole Henriksen

Indirizzo: Kongens Nytorv 13, DK-1095 Copenhagen K

Orari: da lunedì a giovedì 10:00 – 19:00, venerdì 10:00 – 20:00

Prezzi: dalle 130 kr in su

Ole Henriksen è il guru dei prodotti per la cura della pelle, e dopo numerosi viaggi intorno al mondo (dall’Indonesia, al Regno Unito, agli Stati Uniti) ha fondato il suo marchio nella terra dove è nato.

Nel punto vendita troverete una vastissima gamma di detergenti, lozioni e creme per il corpo, ma anche altri prodotti per il benessere, come scrub e olii per massaggi. Ovviamente, tutti gli articoli sono naturali, per garantire il massimo rispetto per la pelle e per l’ambiente.

L’hotel King Arthur di Copenaghen offre anche trattamenti tutti a base dei prodotti Ole Henriksen. Il suo motto è “I love it!“, e data la qualità dei prodotti lo amerete anche voi.

Giocattoli LEGO

Indirizzo: Vimmelskaftet 37 (Strøget), DK-1161 Copenhagen K

Orari: da lunedì a giovedì 10:00 – 18:00, venerdì 10:00-19:00, sabato 10:00 – 17:00

Prezzi: dalle 30 kr in su

I mitici mattoncini che hanno costruito la nostra infanzia sono nati in Danimarca, ed è per questo che troverete numerosi negozi che li vendono in giro per la città. Questi giocattoli sono nati alla fine degli anni ’40 dalla mente di Ole Kirk Christiansen, e il loro nome deriva dal danese leg godt, ovvero “gioca bene”.

Dopo i primi modelli nacquero i Duplo, dedicati ai più piccoli, e tantissime collezioni dedicate a diversi merchandise e film, come quelle legate ai Pirati dei Caraibi, Star Wars, ecc.

Nei negozi ufficiali troverete non solo set e confezioni classiche, ma anche tantissimi gadget legati al mondo dei lego, come le magliette, i dvd dei film, le riviste, i videogiochi… Un ottimo souvenir non solo per i più piccoli, ma anche per chi vuole tornare bambino.

Le opzioni disponibili per l’acquisto di souvenir nella capitale danese sono molto variegate, e capaci di accontentare i gusti di tutti. Molti dei negozi si trovano nei principali centri commerciali, ma alcuni sono punti vendita a sé stanti.

Sono comunque tutti facilmente raggiungibili in città, e ideali per lasciarvi un ricordo del vostro viaggio.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *