Ostelli economici a Copenhagen

Quando il budget a disposizione non è molto alto, la soluzione migliore per dormire a Copenaghen (città notoriamente non proprio economica) sono gli ostelli.

Gli ostelli, infatti, sono una valida opzione per risparmiare denaro e godersi appieno le innumerevoli attrazioni della capitale danese a ogni età: è ormai superata l’idea che siano sistemazioni solo per giovani senza pretese che viaggiano in comitiva oppure in solitaria.

Perchè dormire in ostello a Copenaghen

Come appena accennato, se desiderate trascorrere un weekend oppure tre, quattro o più giorni a Copenaghen senza dormire in hotel, potete orientare la vostra scelta sugli ostelli: nella capitale danese ci sono strutture originali e sofisticate, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Gli ostelli di Copenaghen propongono sia dormitori (misti oppure solo maschili o femminili) sia camere singole, doppie o matrimoniali con bagno privato o in comune.

Fiore all’occhiello sono le sale comuni, ampie e ben curate: zone per il relax, aree fitness, angoli cucina, connessione Wi-fi per lavorare o navigare in tutta comodità.

Tra la vasta gamma di proposte della capitale vi sono ostelli con animazione, noleggio biciclette, quelli per “giovani zaino in spalla”, altri ancora per chi vuole comfort e tranquillità.

I migliori ostelli della capitale danese

Ecco una selezione dei migliori ostelli di Copenaghen in cui potrete soggiornare per una entusiasmante vacanza low cost.

Next House Copenhagen

In ottima posizione centrale, il Next House Copenhagen al 27 di Bernstorffsgade offre bar, ristorante, cucina e salone in comune, giardino, connessione WiFi, reception 24 ore su 24.

Le camere sono dotate di bagno privato e aria condizionata.

Ogni giorno viene servita colazione a buffet, è attivo il servizio di noleggio biciclette e la struttura vanta anche una terrazza.

Tra le attrazioni da non perdere nelle vicinanze i Giardini di Tivoli, il Ny Carlsberg Glyptotek e il Museo Nazionale Danese.

Steel House Copenhagen

Ad appena 5 minuti a piedi dalla stazione centrale e dai Giardini di Tivoli, Steel House Copenhagen al 6 di Herholdtsgade è un ostello nuovo e moderno con bar, piscina coperta, caffetteria e connessione WiFi disponibile in tutti gli ambienti.

Offre reception 24 ore su 24, noleggio biciclette e cucina in comune.

I dormitori sono dotati di armadietti, prese elettriche vicino a ogni letto e bagno in comune mentre le camere dispongono di bagno privato con doccia.

Da vedere in zona, oltre ai Giardini di Tivoli, il Museo di Hans Christian Andersen.

Woodah Boutique Hostel

In posizione fantastica nel quartiere Vesterbro di Copenaghen, il Woodah Boutique Hostel è a soli 5 minuti di passeggiata dalla stazione ferroviaria.

Dispone di camere con WiFi gratuito, biancheria da letto, bar, area salotto all’aperto.

La colazione è a base di prodotti biologici e vi è la possibilità di acquistare bevande, snack e frutta presso la caffetteria.

Non manca il servizio di concierge per assistenza con le prenotazioni e consigli personalizzati.

Urban House Copenhagen by Meininger

A due minuti a piedi dalla stazione, l’Urban House Copenhagen by Meininger si presenta come un hostel self-service alla moda con negozio di biciclette.

Offre camere private con bagno, dormitori con armadietti personali, biancheria per letto, asciugamani e lampade da lettura individuali.

Il bar propone musica dal vivo e birre artigianali locali e non mancano sala biliardo, sala relax, sala cinema, cortile con giardino, ristorante e chiosco.

Inoltre, gli ospiti troveranno cucina in comune, armadietti per i bagagli e lavanderia.

A dieci minuti a piedi, la via pedonale dello shopping Strøget.

Danhostel Copenhagen City

In pieno centro città, in H.C. Andersens Boulevard 50, il Danhostel Copenhagen City dista meno di dieci minuti dai Giardini di Tivoli e dalla via dello shopping.

Semplice ed elegante, dona una vista meravigliosa sullo skyline cittadino.

Oltre alle camere private e ai dormitori, gli ospiti potranno disporre di bar, zone TV, cucina, lavanderia, sala giochi per bambini, connessione WiFi gratis in tutte le aree, lenzuola e asciugamani.

Urban Camper Hostel

In ottima posizione nel quartiere alla moda Nørrebro, l’Urban Camper Hostel propone dormitori per quattro persone in un’ampia tenda interna e anche alcune camere matrimoniali private.

Tutte le sistemazioni comprendono biancheria, asciugamani, connessione WiFi ad alta velocità e colazione continentale.

La struttura offre il servizio di noleggio biciclette e un’ampia zona comune con biliardino, giochi e bar.

Sleep in Heaven

Al 7 di Struenseegade, nel quartiere Nørrebro, Sleep in Heaven è un’ostello della gioventù aperto 24 ore su 24 con birreria all’aperto, connessione gratuita, deposito bagagli, armadietti e postazioni internet.

Dispone sia di camere privati che di dormitori, tutti con la biancheria da letto inclusa.

Propone inoltre happy hour al bar o nella birreria all’aperto, noleggio biciclette, mappe della città, ed escursioni a piedi gratuite.

Mappa ostelli