Informazioni utiliDove vedere il tramonto a Copenaghen

Dove vedere il tramonto a Copenaghen

Sono davvero molte le ragioni per innamorarsi di Copenaghen e le attrazioni da visitare durante una vacanza da queste parti, che sia di due, tre oppure quattro giorni.

La capitale danese ha poi un fascino unico anche sotto la pioggia: non preoccupatevi, allora, se piove proprio nei giorni in cui vi trovate in zona, avrete comunque l’imbarazzo della scelta.
Anche qui, ecco l’articolo dedicato a cosa fare a Copenaghen quando piove:

Dopo aver scoperto il cuore della città e i punti di interesse da non perdere, potrete dedicarvi anche ad assaporare tutta la bellezza del tramonto, un momento della giornata che sa emozionare in qualunque parte del mondo ci si trovi e, a maggior ragione, in una realtà così incantevole come Copenaghen.

Tramonto a Copenaghen: i luoghi mozzafiato

Vi basterà poco per comprendere quanto la capitale della Danimarca sia bella, con ogni condizione meteo, in ogni stagione dell’anno e ora della giornata.

Ma il tramonto dona anche qui un’emozione unica, di quelle che non si dimenticano facilmente, da immortalare in decine di fotografie mozzafiato.

Ma quali sono i luoghi migliori dove vedere il tramonto a Copenaghen?

Il Nyhavn

L’antico porto della città è una delle zone più suggestive e famose, un luogo fiabesco con le casette colorate che si specchiano nelle placide acque dei canali solcati dalle barche a vela, ricco di locali e ristoranti perfetti per una pausa pranzo, una merenda o una cena romantica.

Apprezzato e frequentato dai cittadini e dai turisti, al tramonto mostra il meglio di sé: il riflesso degli ultimi raggi di sole sui tetti ha qualcosa di magico.

Dopo aver ammirato il tramonto, godetevi le luci della sera che illuminano i canali: pura poesia.

I Giardini di Tivoli

Un altro luogo fantastico per vedere il tramonto sulla capitale danese sono i Giardini di Tivoli, il parco divertimenti più antico del mondo, inaugurato nel 1843, con oltre 40 attrazioni.

Qui, dopo aver trascorso una giornata all’insegna dello svago e del divertimento tra giostre antiche e moderne, fermatevi a osservare il sole che cala oltre l’orizzonte: il parco si illumina di mille luci e colori, vestendosi a festa, e trasporta in un’atmosfera che ha dell’incredibile.

La Torre Rotonda

Se salire un bel po’ non vi spaventa, la cima della Torre Rotonda è una location perfetta per godersi lo skyline cittadino e un tramonto superlativo.

La Torre, o RundetÃ¥rn, ospita l’osservatorio astronomico più antico tuttora funzionante d’Europa, edificato nel nel 1642.

La piattaforma esterna panoramica, raggiungibile tramite una spirale ripida priva di gradini, regala una visuale impagabile.

Marmorkirken

Anche la cupola verde della Marmorkirken, chiesa voluta da Federico V e progettata da Nicolai Eigtved nel 1749, è una location top per vedere il tramonto a Copenaghen.

Dalla sommità della cupola, la più grande della Scandivania, il panorama sulla città è un sogno.

Tour dei canali sul battello

Infine, un tour dei canali a bordo di un battello è un modo splendido per guardare la città da una prospettiva inedita: se poi è il momento del tramonto, allora l’esperienza è ancora più magnifica e sognante con la luce che dipinge le casette e tinge l’acqua di arancio rosato.

Ti potrebbe interessare anche: